sabato 22 settembre 2012

Scadenza di contratto

Mentre la guardavo pensavo a tutti gli anni che eravamo stati assieme,troppi per prendere una decisione così. Le porto l'acqua ma non vuol più bere, non mangia più, vedo che soffre terribilmente. La clinica non è molto distante, dieci minuti di macchina ma non so cosa fare, vorrei solo starmene fermo e parlarle, pensare, rivedo gli ultimi anni della mia vita con lei sempre vicino. Arriva il taxi e partiamo verso l'epilogo. Il dottore mi dice con aria mesta che sto facendo la cosa giusta- non sentirà niente, glielo posso assicurare- Ma nella mia testa c'è solo una domanda: è così che doveva finire? Perchè devo essere io a decidere per lei? Ecco mi dice, ora la tenga in braccio che procediamo, dorme o a me così sembra. Poi l'abbandono, si pensiamo noi al trattamento dei resti, non si preoccupi, guardo la mia gatta per l'ultima volta e vado via. Voglio pensare che dove stai andando ci sarà una collina tutta per te e piena di topi

Nessun commento:

Posta un commento